E se Borgo Selvapiana incontrasse SOLO Private Chef?
La fine dell’inverno è lunga e difficile per chi lavora nel turismo in bassa Valtellina… Ma fortunatamente i valtellinesi, del resto un po’ come i nostri amici brianzoli e bergamaschi, quando finiscono le lacrime 😉 sono abituati a rimboccarsi velocemente le maniche per provare ad inventare qualcosa da fare per raggiungere in piena attività l’inizio dell’estate e la stagione turistica.
Guarda caso, un bel giorno ci arriva un messaggio attraverso i canali social… lo chef Fabrizio (ma noi lo chiamiamo “SOLO”) ci ha contattati perché si è innamorato della nostra struttura e, dopo esserci rapidamente parlati al telefono, insieme decidiamo che abbiamo voglia di provare a creare una esperienza unica e nuova: una cena gourmet di altissimo livello, in una location splendida e con la cura estrema di ogni singolo dettaglio.
Con SOLO ci troviamo subito in piena sintonia e costruiamo una squadra d’eccellenza per l’occasione: Lisette, Elisabetta, Mary, Alessandra, Ivano e Stefano gestiranno tutta la preparazione dell’evento, dall’allestimento dei tavoli e degli ambienti fino alla scelta dei vini proposti in abbinamento da Stefano per la “Piccola cantina del Borgo”. Con l’aiuto di Pierangela recuperiamo tra i vecchi oggetti di famiglia le tovaglie ricamate, i tovaglioli di lino, le brocche di cristallo, candelabri e mille altri oggetti raffinati, al fine di ricreare un ambiente unico e accogliente.
SOLO decide un menù più esclusivo che mai riuscendo a fare arrivare addirittura dal Portogallo, le guancette di baccalà fresche, taglio anatomico particolarmente tenero e succoso.
Dopo svariati incontri, briefing, discussioni sulle tantissime scelte organizzative che si affrontano per una sfida come questa, si arriva al grande giorno: SOLO al Borgo il 15 maggio 2024 alle ore 20:00!
Gli ospiti arrivano puntuali e vengono accompagnati nelle cantine del XVI secolo per l’aperitivo, accompagnati dall’ottimo jazz dell’immenso Joshua Redman. Quando risalgono nelle zone nobili del palazzo, vengono fatti accomodare presso le due sale allestite per l’evento e rimangono tutti letteralmente a bocca aperta!
Le musiche barocche diffuse in ambiente, le pareti dipinte, tutta la cura nei dettagli dei tavoli, i grandi camini che arredano gli ambienti lasciano tutti di stucco! …le guancette di baccalà e gli altri manicaretti preparati da chef SOLO completano l’opera donando grande soddisfazione ed entusiasmo a tutti i partecipanti 😊
A fine serata, come spesso capita dalle nostre parti, alcuni ospiti rimangono seduti come se il tempo si fosse davvero fermato e, come se ci si conoscesse da sempre, iniziano a chiacchierare e discutere sul senso della vita e sulle passioni di ognuno. E così… tra un nebbiolo valtellinese ed un rhum di Martinica la serata sembra non finire più. Si ride, si scherza, qualcuno inizia a ballare e qualcun altro si inventa il ballo nel camino… senza pensare ai problemi che dovrà affrontare la mattina dopo quando sarà costretto a spiegare alla moglie la fuliggine sul cuscino del letto!!!!
Stay tuned per il prossimo evento 😉
Per ricevere aggiornamenti sui nostri eventi:
+39 351 877 8260
info@borgoselvapiana.com